Giuliacci, l’annuncio da brividi sul meteo (1 / 2)

Giuliacci, l’annuncio da brividi sul meteo

Siamo rimasti stretti nella morsa dell’anticiclone africano per tantissimi mesi, quelli che hanno caratterizzato la nostra estate, mentre ora ci troviamo a fare i conti con un inverno decisamente insolito.

In tanti, in presenza di un meteo a dir poco imprevedibile, si chiedono cosa ci riserveranno i prossimi giorni su questo fronte, e chi meglio di un grande esperto e volto noto televisivo, è in gradi di delucidarci?

Mi riferisco al colonnello Mario Giuliacci, nato a Città della Pieve il 29 novembre 1940, laureato in Fisica presso l’Università agli Studi della Sapienza a Roma,  Giuliacci ha diretto il Centro Meteorologico Regionale di Milano Linate con il grado di Colonnello.

Le temperature estremamente ridotte di questi giorni, il freddo pungente, la neve, arrivata in molte zone d’Italia, ci stanno dipingendo uno scenario decisamente più in linea con il periodo.

Ma come proseguirà? Cosa c’è da aspettarsi ora che i giorni della Merla, i più freddi dell’anno, lasceranno il posto a febbraio? Vediamolo insieme in quanto tutto è davvero “effetto sorpresa”.