
Del fidanzato di Giulia Tramontano sappiamo che ha 30 anni, dunque quasi coetaneo della scomparsa, e che è stato lui a rivolgersi ai carabinieri, pur non essendo stato in grado di dare informazioni sull’orario della scomparsa e sull’abbigliamento indossato dalla 29enne quando sarebbe uscita dall’abitazione in cui convivono.
Quel che è certo è che il suo cellulare risulta spento. L’uomo ha riferito alle forze dell’ordine che domenica mattina è uscito per andare a lavoro in un bar di Milano, accorgendosi della sparizione solo quando è rientrato a casa al termine del suo turno lavorativo.
Nella denuncia, il 30enne ha messo per iscritto di non ha trovato il passaporto della fidanzata e la somma di 500 euro in contanti, mentre gli altri documenti d’identità sono stati ritrovati in casa. Le telecamere di videosorveglianza dell’area intorno all’abitazione in cui la coppia vive non mostrano, in nessun frame, nelle ore precedenti alla denuncia di scomparsa, la 29enne, originaria della provincia di Napoli, e residente da cinque anni nel Milanese e questo rende un mistero il suo caso. Andando a ritroso nel tempo, apprendiamo che la ragazza non si è mai allontanata per cui è logico che la sua famiglia sia in forte apprensione e che, più passano i giorni, più temono che possa esserle accaduto qualcosa.

Le ricerche dei Carabinieri, per il momento non hanno portato a nulla e i familiari non credono all’ipotesi dell’ allontanamento volontario. La sera del 27 maggio 2023, Giulia Tramontano ha inviato un messaggio a un’amica, confidandole di aver litigato pesantemente con il fidanzato e di avere, probabilmente, scoperto un tradimento da parte di lui: “Sono un po’ turbata, ma ora vado a dormire”. Sono state queste le sue ultime parole prima che di lei si perdessero le tracce e non si avessero più notizie. Il cugino di Giulia, Vincenzo, a fanpage.it, ha dichiarato quanto segue: “Era molto scossa, a quanto pare aveva scoperto di una relazione parallela del fidanzato”.
Cosa è accaduto a Giulia? La 29enne era tranquilla, senza problemi lavorativi, facendo l’agente immobiliare, con una gravidanza che procedeva serenamente, senza mai aver avuto problemi psicologici. Giulia aveva sempre mantenuto contatti quotidiani con la sua famiglia d’origine. Forniamo qui alcuni dati preziosi per poterla identificare, con la speranza d’essere d’aiuto ai familiari. Giulia Tramontano è alta 1,68, pesa 68 kg, ha i capelli lunghi e lisci e un tatuaggio in vista. A Giulia è accaduto qualcosa? Era preoccupata per qualcosa? Ad oggi, le segnalazioni giunte all’associazione Penelope della presenza a Milano e in provincia di Giulia, non hanno avuto l’esito sperato ed esse sono state, ovviamente, attentamente verificate. Chiunque sia a conoscenza di qualcosa, può mettersi in contatto con i familiari, chiamando il numero 380-7814931. La sparizione potrebbe risalire a domenica, tra le 7 del mattino e le 17.