Giulia Tramontano, la folla si scaglia su Alessandro (2 / 2)

Prima di vedere, attentamente, cosa è successo nella notte, per chi non avesse seguito la vicenda, ricostruiamone i tratti salienti. Alessandro Impagnatiello  domenica 28 maggio si è presentato ai carabinieri per sporgere denuncia. Formalmente “allontanamento volontario”.

La versione fornita dal barman 30enne, fidanzato di Giulia, è quella di  essere rincasato nella notte di sabato, mentre Giulia dormiva. L’uomo ha aggiunto di essere uscito ancora domenica mattina, lasciando la compagna a letto. Poi non avrebbe più saputo nulla.

Le ricerche sono scattate immediatamente,  eppure agli inquirenti più di qualcosa non torna, tra cui i  “buchi” orari, sino alla svolta, avvenuta ieri sera, quando  Alessandro Impagnatiello è stato  indagato per omicidio. I carabinieri della sezione investigazioni scientifiche, sono entrati  nell’abitazione della coppia a Senago, in via Novello, per effettuare i rilievi e accertamenti, trovando tracce ematiche, fino al crollo, alla confessione, al ritrovamento del corpo senza vita di Giulia, in un’area verde abbandonata,  in un lembo di terra dietro ai box di una palazzina, non molto lontano dall’abitazione della coppia.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Alessandro Impagnatiello,  che  lavora come barman in un albergo di lusso di Milano,  e che è molto noto nell’ambiente per aver gestito bar di locali prestigiosi come il Four Seasons, l’Armani Bamboo Bar.  Prima di confessare l’omicidio di Giulia Tramontano, Alessandro Impagnatiello è stato ricoperto di insulti da parte della folla inferocita,  quando ha lasciato la casa di Senago, nel Milanese, dove viveva con la compagna,  data per scomparsa sabato e incinta di sette mesi.

Fuori dall’appartamento alcune persone della zona si sono radunate e hanno aspettato il 30enne, gridando offese. L’uomo è uscito in macchina dalla rampa dei garage, anch’essi sequestrati dagli investigatori così come l’appartamento, in seguito all’iscrizione nel registro degli indagati di Impagnatiello per omicidio aggravato, occultamento di cadavere e procurata interruzione di gravidanza.