I carabinieri indagano per ricostruire esattamente gli spostamenti della coppia, anche attraverso le immagini della videosorveglianza, mettendo in campo, pur di riuscire a trovarli, anche reparti speciali, unità cinofile e cani molecolari. Intanto, da sabato 11 novembre, ad oggi, martedì 14 novembre, di ore ne sono passate senza che dei due giovani 22enni si sappia nulla.
A mezzo stampa, Elena, la sorella maggiore di Giulia Cecchettin, la 22enne scomparsa sabato sera insieme all’ex fidanzato Filippo Turetta, che è stata l’ultima persona a parlarle, prima che della ragazza non si sapesse più nulla, ha dichiarato di aver avuto con lei una conversazione tramite messaggi su Whatsapp normalissima, nella quale si sono scambiate consigli sull’outfit per la laurea in ingegneria biomedica di Giulia, che stava dando apportando gli ultimi ritocchi alla tesi, quella che avrebbe coronato il suo sogno.
Di Giulia non si ha più notizia dalle 22.43, orario dell’ultimo messaggio che la ragazza ha inviato alla sorella Elena Cecchettin, la quale ha dichiarato : “Io e mia sorella ci siamo scambiate messaggi tutta la sera. Era serena come sempre, stavamo parlando di vestiti. Dopo le 22.43 lei non ha più risposto al telefono e da allora non ci sono più state sue notizie”.
Questo il contenuto del messaggio inviato da Giulia alla sorella Elena prima di scomparire: “Un paio di tacchetti gialli, a sono estivi e un paio di ballerine rosa, ma sono abbastanza rovinate. E’ stato inviato via Whatsapp alle 22:43 di sabato 11 novembre, prima che Giulia sparisse a bordo dell’auto dell’ex fidanzato, una Fiat Grande Punto nera.
Dal contenuto che abbiamo postato e che è stato riportato su diverse testate locali e nazionali, è un semplice messaggio intercorso tra sorella maggiore e sorella minore, in cui si parla scarpe da indossare per l’attesissimo giorno della laurea. Logico che gli utenti si chiedano se la 22enne avesse idea di quello che sarebbe accaduto o meno dato che sembra risucchiata nel “limbo degli scomparsi” e, ad occhio e croce, è tranquilla quando scrive. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra, se vi va!