Giulia Cecchettin e Filippo Turetta sono spariti da sabato sera dopo una lite in un parcheggio di Vigonovo. Un testimone li avrebbe visti litigare animatamente, tanto da aver deciso di allertare le forze dell’ordine; tuttavia i due giovani si sono dileguati prima dell’arrivo dei carabinieri.
I due 22enni avevano avuto una relazione sentimentale terminata alcuni mesi fa, ad agosto, ma pare che Turetta non avesse mai accettato questa rottura, dimostrandosi molto possessivo. I famigliari di Giulia, in particolare la sorella Elisa, hanno testimoniato questo attaccamento del 22enne, motivo per il quale si teme ora il peggio.
Inoltre, si tende ad escludere un allontanamento volontario di Giulia, poichè questo giovedì avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea, un traguardo al quale teneva particolarmente. A sostegno di questa tesi è spuntato in queste ore l’ennesimo indizio che non lascia tanto spazio ad interpretazioni.
Sabato sera, uscendo per andare a cena con Filippo Turetta, la 22enne aveva portato con sè anche il pc, probabilmente per ultimare il lavoro con la sua tesi o chiedere qualche consiglio all’ex fidanzato, suo compagno di corso. A riferire questo dettaglio è stata la zia della giovane, Elisa: “Quando è uscita sabato sera Giulia ha portato con sé il suo computer lei voleva terminare la presentazione della sua tesi ad ogni costo entro domenica per consegnarla poi alla sua relatrice al massimo lunedì mattina. Probabilmente aveva intenzione di continuare a sistemare il Power Point anche mentre mangiava, d’altronde quello era il suo pensiero principale: arrivare all’ora della sua proclamazione, con il lavoro concluso alla perfezione”.
Il primo pensiero della giovane sembrava essere appunto quello di consegnare la tesi e laurearsi il 16 novembre, d’altra parte era tutto pronto, aveva anche acquistato l’abito e organizzato la festa che si sarebbe dovuta celebrare sabato 18. Un traguardo importante nella vita della 22enne che, si spera, verrà solo posticipato.