Gli inquirenti come si sa hanno proceduto a sequestrare tutti i dispositivi elettronici in dotazione ai due ragazzi, questo in quanto si vuole fare chiarezza su una vicenda che in questi giorni sta facendo molta presa nella pubblica opinione.
Si è pensato molto in questi giorni semmai Giulia avesse capito le intenzioni del ragazzo. E a quanto pare a parlare chiaro sarebbero diversi messaggi audio che Giulia ha inviato alle amiche. Gli audio sono stati fatti sentire sia al TG1 che in maniera integrale nella trasmissione “Chi l’ha Visto?” in onda nella serata del 22 novembre.
“Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con lui” – così diceva Giulia ad una sua amica parlando dell’ex fidanzato Filippo Turetta. A questa amica la ragazza confessa di essere preoccupata per le parole che le diceva Filippo, il quale avrebbe voluto farla finita.
Una circostanza quest’ultima che sarebbe stata confermata anche dal padre di Filippo, a cui spesso il ragazzo aveva dichiarato che senza Giulia non potesse stare e di come a volta avesse avuto il desiderio di togliersi la vita. La vita invece è stato proprio lui a toglierla a Giulia.
La ragazza secondo quanto si apprende dall’agenzia Ansa avrebbe scritto quel messaggio all’amica 39 giorni prima di essere uccisa da Filippo. “Lui mi viene a dire cose del tipo che è superdepresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo a togliersi la vita, che vorrebbe decedere” – così continua poi l’audio di Giulia.
“E allo stesso tempo mi viene a dire che l’unica luce che vede nelle sue giornate sono le uscite con me o i momenti in cui io gli scrivo. E quindi questa cosa con il fatto che io vorrei non vederlo più perché comincio a non sopportarlo più, mi pesa. Non so come sparire, nel senso che vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come farlo perché mi sento in colpa, perché ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo” – così concludeva il messaggio audio Giulia Cecchettin.