Giulia Cecchettin, sarà vietato durante i funerali (2 / 2)

Nei giorni precedenti si era affermato anche sui giornali, quasi con certezza, che le esequie di Giulia Cecchettin sarebbero state celebrate nella parrocchia di San Martino a Saonara, lì dove Giulia ha ricevuto tutti i sacramenti e lì dove la madre, deceduta un anno addietro, aveva prestato servizio come volontaria.

Adesso però papà Gino, genitore appunto di Giulia, ha deciso di celebrare le esequie della figlia all’interno della più grande parrocchia di Santa Giustina a Padova. La decisione è scaturita soprattutto da motivi di ordine pubblico, visto che l’area in questione è molto più grande e si possono anche parcheggiare le auto.

La famiglia si aspetta, ma indubbiamente sarà così, che alla cerimonia funebre partecipino migliaia di persone. Lo stesso giorno del funerale, la cui data verrà ufficializzata soltanto dopo il primo dicembre il feretro tornando da Santa Giustina passerà alla parrocchia di Saonara per un secondo momento di preghiera.

Bisogna precisare che quello di Giulia non sarà un vero e proprio funerale, ma piuttosto un momento più intimo di riflessione dove si ritroveranno le persone più intime della famiglia, prima del trasferimento al camposanto dove già riposa da un anno la mamma di Giulia.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Giulia sarà sepolta proprio accanto alla madre. La decisione in questione è maturata di comune accordo tra i parroci di Vigonovo, Saonara e della stessa parrocchia di Santa Giustina. La famiglia di Giulia è ancora sgomenta per quanto avvenuto.

Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli sulle esequie di Giulia Cecchettin.