Tutti in queste settimane abbiamo seguito la vicenda di Giulia Cecchettin la ragazza di 22 anni a cui l’ex fidanzato ha tolto la vita nella serata dell’11 novembre. Nella giornata del 5 dicembre si sono svolte le esequie della povera Giulia.
Un caso che ha fatto parlare molto di sè, questo in quanto si tratta indubbiamente di uno dei femminicidi più macabri che siano mai avvenuti in Italia. Una dinamica da film di paura che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Eppure Filippo Turetta, l’autore del misfatto, coetaneo di Giulia, sembrava un ragazzo normale.
Un ragazzo come gli altri che però improvvisamente si è trasformato in un’altra persona. In grado di far del male, di togliere la vita ad una ragazza che davanti aveva tutta una vita, piena di sogni: Giulia voleva infatti frequentare la scuola Comics per diventare illustratrice.
Il prossimo 2 febbraio la famiglia di Giulia, papà Gino, la sorella Elena e il fratello Davide, saranno ricevuti presso l’Università di Padova dove sarà consegnata la pergamena di laurea a Giulia. Anche se ella non c’è più infatti mancava solo la discussione in quanto aveva già consegnato la tesi, quindi la Cecchettin è già dottoressa a tutti gli effetti.
Ad assistere alle esequie di Giulia c’erano davvero tantissime persone, circa 8mila in totale tra quelle presenti nella chiesa e in piazza, dinanzi appunto alla Basilica di Santa Giustina.
Il caso continua ad essere commentato moltissimo sui social, dove sono apparsi dei post davvero vomitevoli che hanno come soggetto la povera ragazza padovana. Andiamo a vedere nella prossima pagina di cosa si tratta.