Il ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin, nei pressi del lago di Barcis, situato in Valcellina, a 402 metri di altitudine, in provincia di Pordenone, avvenuto ieri , intorno a mezzogiorno, ha fatto crollare completamente anche la più flebile speranza. Dopo circa un’ora è stata data la conferma che si tratta della salma della 22enne.
Ovviamente, da quel momento in poi, la notizia si è sparsa su tutte le testate nazionali e non solo, con i giornalisti, gli inviati, i cronisti, giunti nei pressi del lago per cercare di reperire il maggior numero di informazioni utili a ricostruire l’accaduto e rendere la giusta informazione ai telespettatori.
Il lavoro di inviato, specie quando si tratta di simili casi di cronaca nera, non è semplice, dovendo rendere a braccio, ossia senza un taccuino ma solo basandosi su quanto si è riusciti a reperire in quei minuti, delle news corrette in piena diretta televisiva, con milioni di italiani sintonizzati.
Purtroppo, di tanto in tanto, accadono cose impensabili che lasciano destabilizzato il pubblico, trattandosi di eventi spiacevoli, inaspettati, che pongono dubbi e innescano una vera e propria bufera sui social.
L’inviata che si stava occupando del caso Cecchettin è andata in diretta in un modo che ha lasciato i telespettatori senza parole, tra lo sconcerto generale e una miriade di dubbi. Vediamo cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.