Giulia Cecchettin, le telecamere hanno ripreso tutto: era presente durante i funerali (1 / 2)

Giulia Cecchettin, le telecamere hanno ripreso tutto: era presente durante i funerali

Un giorno straziante per l’Italia intera, unitasi, in un abbraccio collettivo, attorno alla famiglia Cecchettin che ha dovuto affrontare il momento peggiore in assoluto: quello dell’ultimo saluto alla sua Giulia. A soli 22 anni, il suo volto, compare sulle epigrafi e a toglierle la vita è stato il reo confesso ex ragazzo, Filippo Turetta.

Il tempo, purtroppo, non si può riavvolgere e nessuno ridarà mai indietro Giulia ai suoi cari. Stamattina, martedì 5 dicembre, è stato il giorno che, per ogni genitore, è ritenuto contro natura. Cosa c’è di più tremendo del dover dire addio ad una figlia? Nulla. Cosa c’è di più  tremendo dell’apprendere che è stata barbaramente  strappata alla vita da chi ha amato? Nulla.

Eppure oggi è il giorno dei funerali, iniziati alle 11:00 nella Basilica di Santa Giustina in Prato della Valle,, mentre l’accesso ad essa è iniziato dalle 9:00. Una cerimonia funebre struggente, quella che è stata officiata dal vescovo di Padova, Claudio Cipolla. Immensa la folla che è andata oltre le 10 mila persone.

Non solo dal Veneto ma da ogni angolo d’Italia,  in tantissimi hanno raggiunto la città per dare il loro addio terreno alla giovane studentessa veneziana, quella che abbiamo cercato, con apprensione, per una settimana, sino al ritrovamento del suo corpo, privo di vita, in un canalone nei pressi del lago di Barcis.

Le telecamere hanno ripreso tutto quello che è accaduto nei funerali, dunque su chi era presente alla cerimonia funebre  che ha attirato l’attenzione  dei media. Vediamo chi nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto nessuno, forse, si sarebbe potuto immaginare la sua presenza.