Giulia Cecchettin, le sue ultime parole sono un colpo al cuore (1 / 2)

Giulia Cecchettin, le sue ultime parole sono un colpo al cuore

Il femminicidio di Giulia Cecchettin è destinato a segnare per sempre la cronaca recente del nostro Paese. Aveva tanti sogni nel cassetto questa ragazza appena 22enne, che era prossima a raggiungere l’importante traguardo della laurea. Un sogno che, a causa del disegno del suo killer, non si realizzerà mai.

Dopo giorni di ricerche, nella tarda mattinata di sabato, i Vigili del fuoco hanno annunciato la triste scoperta: il corpo di Giulia Cecchettin è stato ritrovato in un canalone tra il lago di Barcis e la zona di Piancavallo. Era riposto ai piedi di una roccia, ben occultato da sacchi neri con i quali Turetta aveva provato a nasconderlo. Da un primo esame del medico legale, la 22enne è risultata colpita da numerose coltellate sul capo e sul collo.

Dopo essersi disfatto del corpo, il killer si è rimesso in fuga, valicando le Alpi e raggiungendo prima l’Austria e poi la Germania. Nella mattinata di ieri, domenica 19 novembre, Filippo Turetta, sul cui capo pendeva un mandato di arresto internazionale, è stato rintracciato dalla polizia tedesca in un area di sosta a Weissenfels, ormai stanco e senza più denaro per fare rifornimento. In queste ore le autorità italiane si sono attivate per ottenerne in tempi brevi il rimpatrio.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

In queste ore la famiglia di Giulia è travolta comprensibilmente dal dolore e dalla disperazione. Nei giorni scorsi è stata organizzata a Padova una fiaccolata in memoria della 22enne scomparsa, un evento al quale hanno preso parte anche il padre e la sorella di Giulia. Non è mancata grande solidarietà nei loro confronti, che hanno ringraziato i presenti promettendo giustizia per la loro povera figlia.

In queste ore stanno suscitando molto scalpore le ultime parole pronunciate dalla 22enne quando era ancora in vita. Quello che si vede nel filmato non può lasciare indifferenti, le sue parole sono davvero un colpo al cuore. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.