Giulia Cecchettin, la brutta notizia sulla sorella Elena (2 / 2)

Ci hanno commosso, le parole che Elena, solo domenica, ha rilasciato a Dritto e Rovescio. Sono parole che arrivano dritte al cuore, le sue, che assieme al resto della famiglia, sta vivendo ore tremende, le peggiori dopo quelle del decesso della madre. Elena che vorrebbe solo capire per quale motivo Filippo, se è vero che amava sua sorella, abbia tentato di possederla e non si sia, invece, semplicemente limitato ad amarla, aggiungendo: “Tutti abbiamo avuto il cuore spezzato prima o poi. Però le altre persone non sono di nostra proprietà, Giulia era una persona grande, e mi dispiace che questa per Filippo sia stata l’unica soluzione”.

La ragazza, infatti, che è stata l’ultima, in ordine di tempo, a messaggiare con Giulia, parlando di abbigliamento da indossare per la laurea, ancora una volta, è tornata a parlare, lasciandosi andare ad uno sfogo che riga di lacrime i nostri volti, specie se siamo sensibili all’argomento.

In una serie di stories, postate sul suo profilo Instagram ha scritto: “Alle persone che mi stanno dimostrando vicinanza e affetto, vi voglio bene. Fatico a rispondere a tutti ma ho letto ogni singola parola, vi apprezzo tantissimo”.

Parole molto profonde, in cui, nonostante il dolore, ha trovato la forza di ringraziare coloro che le sono vicino, seppur virtualmente. Un pensiero che prosegue così: : “Alle persone che mi vogliono male e mettono in dubbio il mio dolore: non potete capire. Ai giornalisti e reporter: vi ringrazio per il lavoro che avete fatto finora, anche se non tutti hanno avuto tatto, lo apprezzo. Continuate a raccontare la verità”.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

La conclusione delle stories Instagram, invece, è un colpo al cuore, seppur totalmente comprensibile: “Vi chiedo soltanto di lasciarmi in pace per un po’, sto mentalmente e fisicamente male e devo darmi del tempo per riprendermi. Non continuate a chiamarmi insistentemente se non rispondo. Per piacere, comprendete”.