Giulia Cecchettin, il messaggio alla sorella Elena prima del dramma (1 / 2)

Giulia Cecchettin, il messaggio alla sorella Elena prima del dramma

Fa ancora scalpore all’interno della pubblica opinione il caso di Giulia Cecchettin la ragazza a cui il suo ex fidanzato Filippo Turetta ha tolto la vita lo scorso anno. Un episodio che non è passato inosservato neanche a livello internazionale.

Giulia era una ragazza con tanti sogni nel cassetto. Avrebbe voluto fare carriera, come tutte le donne della sua età. Il suo sogno sarebbe stato quello di iscriversi alla scuola Comics e quindi di proseguire gli studi dopo la laurea. Una laurea che non è mai arrivata in quanto Giulia a pochi giorni dalla discussione è stata colpita dalla persona che la amava o che così diceva.

Eppure Giulia aveva troncato il rapporto con Filippo con il quale voleva solo essere amica. Ma lui questo non lo accettava e perseguiva Giulia con messaggi anche quando sapeva che ad esempio lei era con i famigliari. Una vera e propria ossessione quella per Giulia sfociata in un caso di cronaca che ancora oggi fa venire la pelle d’oca.

Due famiglie da allora non hanno più la tranquillità di un tempo. Giulia mancherà per sempre a Gino, Elena e all’altro fratello ma anche i genitori di Filippo non si danno pace per quello che ha commesso il figlio. Due famiglie per bene conosciute nella zona del padovano dove vivono tutt’ora.

Giulia Cecchettin è diventato uno dei simboli del femminicidio in Italia da allora il Governo ha anche inasprito le pene detentive per chi si macchia di tali reati.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha scritto Giulia alla sorella Elena poco prima di perdere la vita.