Nel frattempo continuano le indagini attorno al delitto di Giulia Cecchettin. Di queste ore è la notizia che vicino al corpo della giovanissima sarebbe stato trovato un libro inquietante dal titolo “Anche i mostri si lavano i denti”. Si tratta di un libro per bambini.
Non si sa se quest’ultimo fosse di proprietà di Giulia oppure un regalo che Filippo le aveva fatto poco prima, il che potrebbe far propendere gli inquirenti per assegnare la premeditazione, questo se fosse confermato che il libro sia stato un suo regalo.
Sono tanti gli aspetti che devono ancora chiarirsi riguardo a questo delicato caso di cronaca. A Vigonovo, paese dove Giulia viveva assieme al padre, alla sorella Elena e a Davide, suo fratello, c’è ancora incredulità e in tantissimi si sono recati dinanzi casa dei Cecchettin per porgere un fiore, un oggetto o un messaggio.
Per fare spazio i fiori e gli oggetti portati in regalo in onore di Giulia sono stati trasferiti dinanzi la sede del comune, dove è stato apposto in questi giorni un grandissimo poster della ragazza. E proprio il padre di Giulia ha fatto un gesto che ha emozionato davvero tutti.
“I minuti di silenzio e di rumore finiranno” – ha dichiarato pochi giorni fa il signor Cecchettin dall’Università di Padova, ateneo presso il quale Giulia avrebbe dovuto laurearsi il 26 novembre scorso. E per questo c’è chi ha suggerito al signor Cecchettin di magari scrivere un libro sulla vita della ragazza.
Un libro sarebbe sicuramente un ottima opportunità per far conoscere a tutti Giulia più nel profondo. Ella avrebbe voluto diventare disegnatrice presso la scuola Comics. Ma l’idea del libro sarebbe per il momento accantonata. Sarebbe più semplice al momento aprire un sito internet dove raccogliere tutte le cose che Giulia faceva. Per questo comunque se ne saprà di più nei prossimi giorni.