Giulia Cecchettin, è successo subito dopo i funerali (1 / 2)

Giulia Cecchettin, è successo subito dopo i funerali

La città di Padova e tutti quanti noi, abbiamo dato l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin. C’è chi lo ha fatto all’interno della basilica di Santa Giustina, chi attraverso i maxi schermi allestiti in Prato della Valle e chi seguendo le dirette televisive. Ognuno, a suo modo, ha voluto dire addio alla giovane studentessa, barbaramente accoltellata.

E’ un giorno, questo, di lutto per l’Italia intera, la stessa che, abbattendo le distanze chilometriche, si è mostrata unita, vicina alla famiglia Cecchettin che, a distanza di un anno dal decesso della mamma di Giulia, ha dovuto fare i conti con la perdita della figlia, come se una congiura si fosse abbattuta.

Tra l’incredulità, la rabbia, la sofferenza per quanto accaduto, alla presenza di papà Gino, la sorella e il fratello della studentessa, della Meloni e di importanti altre cariche istituzionali e politiche, ci si è trovati dinnanzi alla bara bianca in cui, con Giulia, se ne sono andati via i sogni, in primis quello di diventare dottoressa in Ingegneria Biochimica.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Lei quel sogno lo avrebbe dovuto coronare ma risultava tra i dispersi. Solo due giorni dopo, la notizia del suo ritrovamento senza vita. Da lì in poi, è stato tutto un susseguirsi di amare news e di vicissitudini, dall’interrogatorio di garanzia di Turetta, all’autopsia di Giulia, sino all’interrogatorio dinnanzi al pm, in cui Filippo ha ulteriormente ammesso di aver tolto la vita barbaramente alla sua ex.

Oggi, martedì 5 dicembre, i funerali di Giulia sono appena terminati e quello che è successo subito dopo è davvero tremendo. Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.