Sono giorni molto particolari per Santa Romana Chiesa e per milioni di fedeli in tutto il mondo. Si tratta infatti di un periodo molto particolare per quanto riguarda i fedeli cattolici che come ben sappiamo stanno vivendo il tempo del Giubileo.
Si tratta di un momento molto importante per i fedeli e per la stessa Chiesa che avviene ogni 5 anni. All’apertura della Porta Santa infatti comincia il Giubileo che questa volta ha riservato delle sorprese se così possiamo dire di non poco conto. Un momento che entrerà sicuramente nella storia.
Infatti come ben sappiamo sicuramente il Giubileo non è cominciato con i migliori auspici visto che è deceduto Papa Francesco proprio nei primi mesi del 2025. Un anno questo del Giubileo che sarà sicuramente ricordato per la scomparsa del Santo Padre Francesco e per il successivo Conclave.
Un Conclave che si è chiuso nell’arco di 48 portando all’elezione del Soglio di Pietro, Robert Francis Prevost, ovvero Papa Leone XIV. Si tratta del primo pontefice proveniente dagli Stati Uniti d’America che, molto commosso, ha cominciato il suo pontificato nei giorni successivi alla sua elezione.
Un passaggio molto importante quello tra Francesco e Prevost che segnerà indubbiamente la storia della Chiesa. Ma come ben sappiamo questo Giubileo ci sta riservando fatti di cronaca molto importanti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato l’annuncio è arrivato direttamente da Leone XIV che ne ha parlato ai fedeli.