In questi giorni si sta tenendo il Giubileo dei Giovani. Migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo si stanno dando appuntamento nella Capitale per partecipare agli eventi come quello di Tor Vergata a cui il Papa è giunto in elicottero.
Un momento di riflessione e preghiera per tantissimi giovani che mai come al giorno d’oggi hanno bisogno di certezze. Certezze che purtroppo non ci sono e per questo i ragazzi hanno bisogno di essere spronati a dare davvero tutto se stessi in questa vita che come sappiamo non è proprio facile.
Sono i giovani di oggi infatti il futuro di domani. Ma come ben sappiamo proprio in questi giorni vi sono stati dei decessi di persone giovani proprio al Giubileo. Papa Leone XIV, durante la cerimonia a Tor Vergata, ha chiesto preghiere per Pascale, una ragazza egiziana, e Maria, una ragazza spagnola, che hanno perso la vita durante il raduno.
La prima si stava recando appunto al Giubileo ed è deceduta nel bus: aveva gravi problemi di salute da tempo. Il Pontefice ha anche ricordato Ignazio Goncalves, un altro ragazzo spagnolo che è stato ricoverato all’ospedale Bambino Gesù.
Insomma un bilancio che pare aggravarsi sempre di più e per questo Prevost ha chiesto preghiere per queste persone che o hanno perso la vita oppure non stanno molto bene e sono ricoverate in ospedale. Tutti loro erano giunte a Roma per seguire gli eventi del Giubileo ma hanno perso la vita o capitato episodi molto spiacevoli come il ragazzo. La notizia dei decessi al Giubileo ha fatto immediatamente il giro del mondo.