Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale due ragazze sono decedute a pochissime ore di distanza proprio mentre partecipavano al Giubileo 2025. Si tratta Pascal Rafik Mounir, una ragazza di 18 anni proveniente dall’Egitto e di Maria una ragazza spagnola deceduto poche ore fa.
Da quanto appreso la 18enne egiziana era appena giunta a Roma con il suo gruppo quando improvvisamente si è sentita male. A quanto appreso la ragazza aveva dei gravi problemi cardiologici già da tempo ma purtroppo il malore avuto in bus le è stato deleterio per la sua vita.
La ragazza, immediatamente soccorso, è stata portata all’ospedale di Colleferro con la massima urgenza ma purtroppo per lei non vi è stato nulla da fare. Il Papa Prevost o Leone XIV ha pregato per le due ragazza decedute anche per un altro ragazzo che si trova ricoverato in gravissime condizioni.
“La tristezza che questi episodi portano a tutti noi è qualcosa di molto umano e comprensibile, soprattutto essendo così lontano da casa e in un’occasione come questa quando siamo riuniti per celebrare la nostra fede con gioia. E poi all’improvviso, ci viene ricordato in un modo molto potente che la nostra vita non è superficiale né abbiamo il controllo sulle nostre vite” – ha detto Prevost molto commosso durante l’omelia.
“Non potete immaginare quanto sia felice di svegliarmi ogni mattina” – ha detto ancora il Santo Padre rivolgendosi ai tantissimi giovani presenti giunti in Piazza San Pietro. Una preghiera va anche a Ignazio Goncalves, che ora è al Bambino Gesù, il ragazzo che assieme a Maria, che ha perso la vita, si trova ricoverato in condizioni molto serie.