Tutti conoscono il giornalista Giovanni Terzi, un volto notissimo della televisione italiana. Come si sa egli è famoso per avere una relazione con la collega Simona Ventura, altro volto notissimo della tv nostrana.
I due stanno assieme ormai da 5 anni e le cose sembrano andare a gonfie vele. Tra di loro c’è moltissima complicità e si ricorderà come il colpo di fulmine tra i due sia nato a causa di alcune interviste che proprio Terzi è riuscito a strappare Simona Ventura.
Da allora tutto è cominciato e i due sono diventati una coppia. Tuttavia non tutto è oro quel che luccica nel mondo dei vip, e come si sa anche loro hanno i loro problemi con cui fare i conti. Ed è quello che sta accadendo proprio nella vita di Giovanni.
 “Un mese prima di conoscere Simona è deceduta la mia prima moglie, la mamma di Lodovico. Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei“ – così ha raccontato Terzi.
Terzi durante una puntata di Ballando con le Stelle a cui è stato concorrente ha chiesto alla Ventura di sposarlo. In un commovente discorso poi ha voluto ringraziarei medici dell’ospedale di Pavia che gli hanno salvato la vita.
“Ho perso il 45% dei polmoni per una patologia genetica. Il pensiero va a mia mamma che per lo stesso motivo in tre anni se n’è andata“ – così ha detto Terzi visibilmente commosso davanti a milioni di telespettatori.