Intervenuto ai microfoni de ‘Il Riformista‘, Giovanni Ciacci si è lasciato andare ad un’intervista a cuore aperto sulla sua vita privata. Non si sente più parlare del noto stylist dalla barba blu da quel brutto episodio al Grande Fratello Vip, dove Ciacci fu considerato tra i principali responsabili degli atti al limite del bullismo ai danni di Marco Bellavia.
La sua permanenza nella casa fu rimessa al giudizio del pubblico con il televoto, che ne decretò inevitabilmente l’eliminazione. Da quel momento, ha raccontato Ciacci, la sua vita è cambiata ed è sprofondato in una situazione di grande malessere psicologico.
“Non sto bene, è stato un anno davvero difficile, il telefono ha smesso di squillare, mi sono ritrovato da solo e nella mia mente sono apparsi i mostri. In questo momento l’HIV è passata in secondo piano, ora sto combattendo contro la depressione”- ha raccontato il noto stylist, il quale ha ammesso di essere in cura da uno specialista.
Una profonda crisi psicologica che è iniziata appunto con l’esperienza nella casa più spiata d’Italia. “Sono stato così ingenuo e stupido“- ammette lo stylist, che si è visto improvvisamente voltare le spalle da amici e colleghi.
Tuttavia, fa ancora fatica ad ammettere le proprie colpe e ritiene inopportune le pesanti accuse nei suoi confronti: “Io non sono un bullo, ho solo partecipato al gioco, non credo di aver trattato male una persona con una patologia certificata. Ma questo si valuterà nelle sedi opportune”. In quel periodo lo stylist ricorda di essere stato messo alla gogna, e di aver subito giudizi ingenerosi anche da chi, come Simona Ventura, non lo conosceva personalmente.