In queste ore Giovanni Allevi è tornato a parlare della sua condizione di salute. Le cose sembrano andare meglio anche se la strada da fare per una completa guarigione sembra ancora molto lunga.
Eppure nelle scorse settimane lo stesso Amadeus aveva annunciato che Allevi sarebbe stato protagonista del Festival di Sanremo che si terrà a febbraio e che quindi in quella prestigiosa occasione Giovanni sarebbe tornato ad esibirsi.
“Giulio Cesare dice che è più facile trovare uomini disposti a morire che trovare quelli disposti a sopportare il dolore con pazienza. Beh, Giulio, io continuo a vivere, e siamo in tanti, molti di più di quanto immagini!” – così ha scritto Allevi sui social.
Nella foto pubblicata Giovanni Allevi mostra il simbolo della vittoria con le dita a “V” ed egli è felicissimo di poter tornare a breve ad una vita quasi normale. Una citazione molto forte quella di Allevi che immediatamente ha conquistato il cuore dei fan. Ricordiamo che egli è padre anche di due bambini.
“Grazie per il tuo esempio, ti vogliamo bene” – così hanno scritto alcuni fan ad Allevi e davvero gli italiani non vedono l’ora di vederlo nuovamente all’opera al pianoforte. “Anche se la terapia sta facendo il suo lavoro, il mieloma mi ha lasciato delle fratture ossee in diverse parti del corpo, in particolare le vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e resteranno forse per sempre” – così aveva detto tempo fa Allevi.
Nel corso di questi lunghissimi mesi Allevi ha descritto con parole molto forti quando gli è successo. “Le mie mani ora tremano per i farmaci, ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare” – così disse Giovanni Allevi ai fan nei momenti successi alla scoperta della patologia.