Lui sicuramente è una persona che non ha bisogno di presentazioni. Stiamo parlando di Giovanni Allevi, compositore musicale tra i più apprezzati al mondo. Un artista che ha praticamente impressionato tutti negli ultimi anni.
Allevi infatti in men che non si dica è diventato uno degli artisti più richiesti a livello mondiale, e come si sa la sua professione è quella di essere compositore musicale. La sua specialità è quella di suonare il piano, e lo fa in una maniera davvero geniale.
Un artista come pochi ve ne sono in giro, ma che sicuramente nell’ultimo periodo non ha trascorso un bel momento. Nel 2022 dovette interrompere improvvisamente le sue attività perchè non si sentiva bene, e infatti gli fu trovato un mieloma multiplo.
Si tratta di una patologia molto seria, una neoplasia appunto, che può essere molto grave e far rischiare la vita. Allevi ha informato tutti della sua conduzione e in quella occasione aveva detto che si sarebbe ritirato un po’ dalle scene perchè appunto doveva cominciare le lunghissime cure per la patologia.
Dopo qualche anno di profonda prova, anche a livello fisico, Allevi pian piano ha ripreso in mano la sua vita e adesso è tornato a suonare, anche se ovviamente con tutte le precauzioni del caso.
Ma le parole rilasciate in una recente intervista sono davvero un colpo al cuore e ci fanno capire come non sia assolutamente semplice vivere nelle sue condizioni qualcosa che ha colpito profondamente gli italiani e tutti i suoi fan i dettagli sono molto particolari.