Attrice di successo, Giovanna Mezzogiorno è uno dei volti noti del cinema italiano. Tante le pellicole che l’hanno resa celebre al grande pubblico italiano: ricordiamo in particolare il suo esordio nel 1997 con Il viaggio della sposa, regia di Sergio Rubini, mentre di recente ha preso parte al film Amanda e Educazione fisica, entrambi usciti nel 2022.
Nel corso della sua lunga carriera ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, trai quali spiccano 1 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 3 Globi d’oro, 2 Ciak d’oro, 2 premi Flaiano. Molto prestigioso il riconoscimento come migliore attrice protagonista da parte del National Society of Film Critics Awards, l’associazione dei critici cinematografici statunitense.
In merito alla vita privata e sentimentale, Giovanna Mezzogiorno ha avuto diverse storie d’amore. Ricordiamo quella con Stefano Accorsi, conosciuto sul set del film ‘Più leggero non basta’ e, soprattutto, con il macchinista Alessio Fugolo, che ha sposato nel 2009. La coppia si è detta addio dopo 13 anni di matrimonio nel 2022.
In queste settimane l’attrice ha fatto il suo esordio nelle vesti di regista con il corto ‘Unfitting’, presentato alla Festa del cinema di Roma, dove ha riscosso un notevolissimo successo. Un esordio col botto per la nota attrice, che promette bene anche in queste altre vesti.
In queste ore sta facendo parlare di sè per un’intervista in cui si è lasciata andare su una questione della sua vita privata. C’è stato un momento in cui l’attrice si è ritrovata con qualche chilo di troppo, ma è riuscita poi a perderne ben 20. Come ha fatto? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.