Giovane papà pizzaiolo sale in cielo a 37 anni, lascia 3 bimbi e la moglie (2 / 2)

Questo giovane uomo che vedete in foto si chiamava Alfonso Vitiello, aveva 37 anni e ha perso la vita, pochi giorni fa, il 20 marzo, in un terribile incidente stradale. E’ diventato un angelo, lasciando nello strazio l’amata moglie Adriana e i loro tre figli piccoli figli, Antonio, Andrea e Alfonso Pio, oltre ai suoi familiari e ai tanti amici che piangono la sua dipartita,

Un impatto terribile, quello avvenuto tra una Opel Meriva, guidata da Alfonso,  ed una Renault Kadjar, sulla strada provinciale 336. Per il giovane papà non c’è stato nulla da fare in quanto è deceduto quasi sul colpo, mentre il conducente alla guida dell’altro mezzo, tempestivamente soccorso, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Caserta. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Capua per i rilievi del caso e un’ambulanza del 118 che non ha potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso del povero pizzaiolo, originario di Alvignano, ma residente a Ruviano. Due comunità, dunque, distrutte per una morte improvvisa, spietata, crudele, che ha privato ad Alfonso di poter veder crescere la splendida famiglia messa su assieme alla moglie.

Una donna rimasta orfana, con tre bimbi piccoli a carico che dovranno crescere senza il loro papà. Oggi, 25 marzo, è il giorno dei funerali che si svolgeranno alle ore 14.30, presso la chiesa di San Leone Magno in Ruviano. Saranno in tanti coloro che si recheranno presso l’edificio di culto per l’ultimo addio al 37enne morto nell’incidente stradale avvenuto nei pressi del Palamaggiò, ai confini fra Caserta e Castel Morrone.

Notizie del genere lasciano un enorme senso di vuoto, misto all’impotenza. Purtroppo la strage sulle strade italiane continua. Sempre nuove vittime si aggiungono all’elenco di chi, in una giornata iniziata all’insegna della routine, perde la vita. Bastano pochi attimi affinché l’incubo si materializzi e nessuno potrà mai restituire la vita. Nessuno ha questo potere, purtroppo.

Un grave lutto per l’Alto Casertano, dove Alfonso era molto conosciuto, e per l’Italia intera. In tantissimi gli utenti che, con messaggi di cordoglio postati sui social, stanno facendo sentire la loro vicinanza ai familiari della vittima. Dopo i funerali, la salma riposerà nel Cimitero di Ruviano. L’ennesima tragedia della strada è avvenuta, offrendo spunti di riflessione sulla necessità e urgenza di misure ad hoc per cercare di fermare una mattanza che non conosce battute d’arresto. Non possiamo che unirci al dolore dei familiari del povero pizzaiolo Alfonso Vitiello, porgendo loro le nostre più sentite condoglianze per la dipartita del proprio caro.