Giovane padre recuperato dal bagnino: inutili i soccorsi (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale ancora una volta su una spiaggia italiana si è verificato un evento gravissimo. Purtroppo da quanto appreso un uomo è deceduto mentre si trovava al mare con la famiglia.

Tutto è successo a Triscina di Selinunte, in Sicilia, dove un uomo di 47 anni di Castelvetrano (Trapani) ha perso la vita nel tentativo di inseguire il pallone del figlio che la corrente stava trascinando al largo. L’uomo è entrato in acqua e si è messo a nuotare ma pochissimi istanti dopo ha avuto un malore.

L’uomo è stato visto agonizzante in mare e il bagnino lo ha subito soccorso intuendo la situazione. Nonostante le immediate manovre di rianimazione messe in moto dallo stesso soccorritori e poi dai sanitari del 118 per l’uomo non vi è stato nulla da fare: è deceduto sotto gli occhi degli attoniti famigliari e degli altri bagnanti.

Riccardo Boni sepolto dalla sabbia, lo straziante gesto della mamma Riccardo Boni sepolto dalla sabbia, lo straziante gesto della mamma

Sul posto anche Guardia Costiera e Carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso. I fatti si sono consumati nei pressi della strada 77. Non è dato sapere che tipo di malore abbia colpito il 47enne ma si dovrebbe essere trattato di un blocco cardiaco che non ha lasciato scampo all’uomo non si sa inoltre se il malore sia avvenuto per lo sforzo della nuotata o se sia stato improvviso e dipeso da altre cause.

I famigliari adesso sono chiusi nel dispiacere la notizia si è diffusa nella stessa Castelvetrano dove l’uomo pare fosse molto conosciuto. Nei prossimi giorni si terranno i funerali del malcapitato che ha perso la vita in mare durante una giornata che doveva essere di relax.