In Italia in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo il nostro Paese è attraversato da tantissimi lutti.
Si pensi ad esempio a quanto accaduto a Brindisi nella giornata del 27 ottobre, quando una ragazzina di soli 15 anni è deceduta presso l’ospedale Antonio Perrino di Brindisi a causa di un ascesso cerebrale. La giovanissima è morta dopo 5 giorni di ricovero. E in queste ore un’altra tragedia ha colpito un’altra comunità, il lutto anche qui è stato davvero inaspettato.
Madre trovata morta
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale una ragazza di soli 20 anni è stata trovata morta nella zona di Beynat, in Francia. Si tratta di Justine Vayrac, scomparsa da Brive e di cui non si avevano più notizie da alcuni giorni. Per tutto il tempo 80 poliziotti e gendarmi l’hanno cercata nella zona.
All’improvviso è arrivata però la svolta nelle indagini. Un uomo, un coetaneo della vittima che svolge la professione di agricoltore, ha confessato di averla violentata e uccisa all’uscita di una discoteca. Il carnefice è noto anche per essere un giocatore della locale squadra di calcio.
Secondo quanto ricostruito finora, Justine si è sentita male nel locale dopo aver bevuto troppo alcol e ha detto di voler andare a dormire un pò nella sua auto. Un amico l’avrebbe accompagnata e avrebbe dichiarato di averla lasciata con una persona che lei conosceva. La ragazza era madre di un bambino e separata dal suo ex compagno. Le indagini sul caso continuano per fare piena luce sulla vicenda.