Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale e locale, un ragazzo di 17 anni ha perso la vita mentre faceva il bagno in mare assieme al padre. Tutto è successo a Lesina, in provincia di Foggia.
In questi giorni il mar Adriatico è infatti sferzato da fortissimi venti di tramontana che hanno e stanno rendendo molto mosso il mare. Le onde a volte superano anche il metro di altezza. La corrente è quindi ovviamente molto forte.
I due erano entrati in mare nonostante quest’ultimo fosse mosso, ma purtroppo per il 17enne non vi è stato nulla da fare. I due sono stati visti in difficoltà in mare e per questo i bagnini si sono tuffati per poterli recuperare. Il ragazzo in un primo momento risultava disperso.
Dopo un’ora di ricerche il corpo ormai senza vita del 17enne, originario della Romania ma residente da tempo a Foggia, è stato ritrovato. Il padre invece è stato riportato sano e salvo a riva, anche se l’uomo era ovviamente molto scosso.
Sul posto erano arrivate anche quattro ambulanze. Dopo aver ricevuto la notizia, la madre del ragazzo ha avuto un malore. E quello accaduto a Lesina non è l’unico episodio simile che è avvenuta in queste ore.
Analogo fatto anche nel lago di Como. Nel pomeriggio del 12 agosto è scomparso un 32enne che si era tuffato in acqua a Oliveto Lario, Paese che si affaccia sul ramo lecchese del lago. Una volta entrato in acqua, l’uomo non è più riemerso. Nelle prossime ore si potranno forse conoscere ulteriori dettagli circa questi fatti di cronaca che hanno destato apprensione in tutto il nostro Paese.