Giorgio Tirabassi, il terribile annuncio poco fa: "Riposa in pace"

Il mondo della tv piange la scomparsa di un suo grande interprete, a dare il terribile annuncio un volto noto del mondo del cinema italiano. Purtroppo ci ha lasciati improvvisamente: ecco di chi parliamo.

Pubblicato il 1 agosto 2022, alle ore 11:49

Giorgio Tirabassi, il terribile annuncio poco fa: "Riposa in pace"

Ascolta questo articolo

Giorgio Tirabassi è una delle figure di spicco del cinema italiano, i suoi esordi risalgono agli anni 80′ dove è salito alla ribalta nel piccolo schermo con le sue prime produzioni di successo. A renderlo conosciuto al grande pubblico i ruoli di primo piano in fiction altisonanti tra le quali soprattutto ‘Distretto di Polizia‘, dove ha interpretato il celebre ruolo di ‘Roberto Ardenzi’.

Nelle ultime ore l’attore 62enne è tornato a far parlare di sè per un fatto particolarmente drammatico, un terribile annuncio che ha scosso tutti. Si tratta di una grave perdita per il noto attore, un fulmine a ciel sereno che ne ha scosso profondamente il suo animo. Era un suo caro amico e collega: ecco di chi parliamo.

L’annuncio improvviso

Non è un bel momento per l’attore e regista romano, tra i tanti riconoscimenti vincitore del David di Donatello nel 2001 per il cortometraggio ‘Non dire gatto’. Tuttavia, Tirabassi è inevitabilmente associato soprattutto a Distretto di Polizia, dove ha preso parte a ben 153 episodi. Proprio in questa lunga esperienza lavorativa ha avuto modo di lavorare con tanti altri grandi attori, con alcuni dei quali ha stretto poi dei rapporti di amicizia. 

Tra questi vi era sicuramente Roberto Nobile, che nella fortunata serie tv aveva interpretato il personaggio di Antonio Parmesan. Purtroppo, la notizia è di poco fa, il celebre attore 74enne ha perso la vita, suscitando grande sgomento e dispiacere in tutto l’ambiente televisivo italiano.

Giorgio Tirabassi era un suo grande amico e collega, proprio per questo ha deciso di dedicargli un ultimo saluto, pubblicando su Instagram una foto di Nobile e un breve messaggio d’addio: “Riposa in pace amico mio“. Roberto Nobile ha lasciato un grande vuoto nel mondo del piccolo schermo e i tanti messaggi d’affetto che gli sono pervenuti in queste ore, dimostrano tutta la stima di cui godeva da parte di amici e colleghi.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Purtroppo lascia la vita terrena Roberto Nobile, un grande attore noto per la sua parte in Distretto di polizia. A ricordarlo il suo grande amico e collega Giorgio Tirabassi, che gli ha dato l'ultimo saluto con un breve messaggio su Instagram. Ritengo che la scomparsa di questo attore lasci un importante vuoto nel cinema italiano.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!