Giorgio Napolitano, la notizia dall’Ospedale: è appena arrivata la conferma ufficiale

Ci sono novità per quanto riguarda il presidente emerito della Repubblica Italiana, vediamo che cosa è successo e come sta. La situazione è seguita con particolare attenzione dagli italiani.

Giorgio Napolitano, la notizia dall’Ospedale: è appena arrivata la conferma ufficiale

In questi giorni in Italia non si sta facendo altro che parlare, tra le altre cose, della situazione di salute del presidente emerito della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano. L’uomo è una delle personalità più influenti del nostro Paese e della politica in generale, ed è entrato nel cuore degl iitaliani durante la sua Presidenza, che ha preceduto quella attuale di Sergio Mattarella. Recentemente Napolitano è stato operato all’addome presso l’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma

La struttura, diretta dal dottor Francesco Vaia, ha seguito per tutto questo tempo le condizioni di salute del presidente emerito della nostra Repubblica. La situazione indubbiamente ha gettato in apprensione tutti gli italiani, questo in quanto Napolitano è appunto una delle personalità che ha fatto la storia della nostra nazione. In queste ore sono arrivate nuove notizie sul suo conto, vediamo di cosa si tratta e come sta Giorgio Napolitano. 

Come sta il presidente emerito

In queste ore il nosocomio romano ha quindi fornito ulteriori informazioni circa le condizioni di salute sul presidente emerito. “Il presidente ha tempra e coraggio da vendere” – così aveva già spiegato in precedenza la struttura in un comunicato stampa. Dobbiamo precisare che l’intervento del presidente emerito era programmato. 

Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie il decorso post operatorio è stato abbastanza regolare e con nessuna complicazione, per cui Napolitano adesso sta bene anche si ci vorrà ancora un pò per riprendersi del tutto. Giorgio Napolitano ha oggi 96 anni. Adesso proseguirà la terapia di riabilitazione in un ambiente dedicato. 

“A nome mio personale e dell’istituto al presidente i migliori auguri di pronta guarigione” – così ha detto Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani. Giorgio Napolitano è stato operato il 21 maggio scorso. Tutto il mondo della politica ha mandato al presidente emerito gli auguri di buona guarigione. La speranza è che presto possa tornare alle sue attività.

Continua a leggere su Fidelity Donna