In questo periodo l’Esecutivo come si sa sta mettendo mano ad una serie di riforme in modo da venire incontro alle difficoltà che gli italiani stanno affrontando a causa della crisi economica che si sta abbattendo in tutto il mondo. Il tutto come si sa trova il capro espiatorio nelle tensioni che ci sono ancora tra Russia ed Ucraina.
Ma l’inflazione secondo gli economisti stava già crescendo dagli scorsi anni ed è esplosa proprio in questo periodo. Ovviamente le tensioni internazionali hanno e stanno giocando un ruolo fondamentale. Basti pensare che quest’anno le vacanze degli italiani saranno decisamente più care.
Infatti a causa del costo sempre più crescente delle materie prime gli esercenti sono stati costretti ad alzare i prezzi di cibo, bevande e addirittura anche degli ombrelloni. Insomma saranno vacanze davvero “salate” per gli italiani, è il caso di dirlo. Ma di certo non si rinuncerà ad andare in vacanza.
Le ferie sono qualcosa che tutti noi aspettiamo con molta ansia. Solitamente per la maggior parte di noi le ferie arrivano nel mese di agosto, e in quei pochi giorni che ci spettano di meritato relax decidiamo magari di visitare posti nuovi o semplicemente di andare al mare per prendere la tintarella e fare qualche bagno.
Il Governo presieduto da Giorgia Meloni sta elargendo in questo periodo numerosi bonus agli italiani, bonus con i quali le persone in difficoltà possono sicuramente tirare un sospiro di sollievo. L’Esecutivo sta mettendo mano anche alle pensioni minime, che aumenteranno già a partire dal mese di agosto.
E per l’estate, ma anche per l’immediato futuro, il Governo ha anche in serbo delle grandissime novità per tutti i lavoratori. Che cosa? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio nella prossima pagina del nostro articolo.