Giorgia Meloni, la notizia improvvisa dall’Iraq è arrivata in questi minuti

Vediamo quali sono le notizie giunte dall'Iraq in queste ore, l'annuncio è arrivato direttamente dalla Premier Giorgia Meloni. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Giorgia Meloni, la notizia improvvisa dall’Iraq è arrivata in questi minuti

Ormai il nuovo Governo presieduto dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è insediato e sta prendendo già i primi provvedimenti atti ad aiutare gli italiani in questo momento di difficoltà, che come si sa stanno facendo i conti con un aumento sempre più massiccio delle bollette e del costo generale della vita. La Meloni sin da subito ha mostrato una ferrea volontà di voler mantenere le promesse effettuate durante la campagna elettorale. 

Il partito della neo Premier, Fratelli D’Italia, ormai vola nei sondaggi e gli italiani sembrano apprezzare l’operato della Meloni. Ma in queste ore è arrivato un annuncio molto importante da parte della Premier, un annuncio che arriva dall’Iraq proprio sotto le festività natalizie. Vediamo quindi che cosa ha detto la Meloni. 

Giorgia Meloni, la notizia dall’Iraq

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale la Premier Meloni si è recata in queste ore in Iraq dove nella mattinata del 23 dicembre è stata accolta dal premier Mohammed Shia Al Sudani con cui ha avuto un colloquio al Palazzo del governo. Lo riferiscono fonti del Governo italiano.

In Iraq, secondo quanto apprende l’Ansa, Giorgia Meloni ha incontrato l’ambasciatore italiano in Iraq, Maurizio Greganti e poi si è recata in visita alla base militare Union 3, sede dei Comandi della Missione Nato (NMI) e della Coalizione anti-Daesh (OIR). Nel corso della visita Giorgia Meloni ha anche incontrato il generale di Corpo d’Armata Giovanni Maria Iannucci assieme ad una rappresentanza di militari italiani di stanza in Iraq. 

“Casa vostra vede, vi guarda, è fiera dei vostri sacrifici e vi vuole ringraziare per quei sacrifici, se è vero che il Natale si passa in famiglia e che la patria è una madre, allora una madre non può mancare in momenti come questi” – queste le parole della Meloni rivolte al contingente militare italiano in Iraq. “L’Iraq è una Nazione che ha compiuto importanti passi avanti sul piano della sicurezza e della stabilità politica e che dal nostro punto di vista può guardare con ottimismo alla ricostruzione. L’Italia è da sempre in prima linea nel sostenere l’Iraq a 360 gradi” – lo ha detto la Premier Meloni durante la visita istituzionale in territorio iracheno.

Continua a leggere su Fidelity Donna