Giorgia Meloni e Von der Leyen arrivano a Lampedusa ed accade il finimondo (1 / 2)

Giorgia Meloni e Von der Leyen arrivano a Lampedusa ed accade il finimondo

In questo periodo la cronaca nazionale sta seguendo molti casi di cronaca. In particolare sta destando molto sgomento e preoccupazione, il caso dei continui sbarchi di migranti che giungono dalle coste africane verso appunto quelle italiane. Come sa chi segue la cronaca l’hot spot di Lampedusa è al collasso.

Gli abitanti dell’isola sono veramente stremati da questa situazione, e più volte hanno chiesto al Governo di intervenire con forza per far sì che questa situazione termini nel breve tempo. Quello dei migranti è un fenomeno che ovviamente non coinvolge solo l’Italia, ma anche altre nazioni del mondo.

Si sente comunque molto nel nostro Paese in quanto gli sbarchi sono ormai continui: non c’è giorno che un barchino arrivi con centinaia di persone a bordo sulle coste dell’isola di Lampedusa. Donne, uomini e anche bambini che scappano dalla loro terra in cerca di condizioni migliori in Europa.

C’è da dire che molti dei migranti che arrivano sulle nostre coste sono solo di passaggio, e dall’Italia tentano poi di raggiungere le nazioni vicine, come Francia e Germania, che hanno delle politiche migratorie molto severe per quello che concerne i tenativi di entrare illegalmente in un Paese.

Scomparsa Robert Redford, svelate le vere cause del decesso Scomparsa Robert Redford, svelate le vere cause del decesso

Eppure il nostro Paese si distingue sempre proprio per questo, per l’accoglienza che da sempre dà a queste persone in cerca di una vita migliore. C’è ovviamente chi chiede più regole, c’è chi ha invocato addirittura il blocco navale. Salvare le vite in mare non è un dovere, è un obbligo e questo fa la nostra Guardia Costiera e le stesse ONG.

In queste ore la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, assieme alla Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen si sono recate a Lampedusa per prendere contezza della situazione. Al loro è successo di tutto, andiamo a vedere il tutto nella prossima pagina del nostro articolo.  Secondo quanto riferisce la testata giornalistica Fanpage, la Meloni e la Von der Leyen si...