Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, il partito Fratelli D’Italia e la stessa Giorgia Meloni quindi sono stati colpiti da una perdita non indifferente. Secondo quanto si è appreso dai media è venuto a mancare Alessandro D’Anteo, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia e da sempre impegnato sui temi della disabilità.
L’uomo aveva 52 anni, era disabile, e da tre settimane era ricoverato all’ospedale di Pisa. Purtroppo D’Anteo soffriva da tempo di una patologia molto seria che non gli ha lasciato scampo.
Tantissimo il dolore in Fratelli D’Italia e ovviamente tra colleghi, famigliari e amici. A dare la notizia della sua scomparsa il coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni, Fabrizio Rossi, che ha ricordato i ruoli politici apicali ricoperti dal dirigente pisano sia a livello nazionale che regionale.
Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti dalle varie fazioni politiche e ovviamente dallo stesso partito di Fdl. A portare il suo cordoglio anche la stessa Premier Meloni.
“Sei stato un dirigente apicale del dipartimento equità sociale e disabilità di Fratelli d’Italia, ma soprattutto un militante impegnatissimo che ha dato tutto se stesso per aiutare gli altri. Ci mancherai” – queste le parole di Giorgia Meloni che ha scritto questo messaggio sui suoi profili social ufficiali.
“Alessandro è stato un esempio di passione civile e impegno politico a servizio degli altri e della città. Le difficoltà che ha incontrato nella sua vita non gli hanno mai impedito di essere generoso e altruista, insegnandoci che con testa e cuore non esiste ostacolo che non possa essere superato” – queste inoltre le parole nel comunicato congiunto da parte del deputato leghista Edoardo Ziello, dal segretario cittadino del Carroccio Marcello Lazzeri e dal sindaco di Pisa, Michele Conti.