Sta destando molto sgomento quanto accaduto a Ozieri, in provincia di Sassari, dove negli scorsi giorni un bambino di 9 anni, Giole Putzu, è deceduto mentre si stava svolgendo una festa di paese dedicata alla Vergine del Rimedio.
Tutto sembrava filare liscio fino a quando la tranquillità della serata è stata squarciata dal suono delle sirene di ambulanze e forze dell’ordine che si sono recate sul campo da calcio dove si trovava Gioele. Il piccolo è stato infatti colpito da una porta che improvvisamente si è staccata dai supporti ed è caduta.
Per il bambino nonostante i soccorsi siano stati tempestivi non vi è stato nulla da fare. Il bambino è deceduto quasi subito. Il padre era sul posto e ha visto praticamente decedere il piccolo sotto i propri occhi. Allibiti tutti i presenti che non si aspettavano che qualcosa di simile potesse avvenire durante il giorno di festa.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia che stanno seguendo il caso. Si vuole capire perchè la porta di calcio ha ceduto, se qualcuno lo sapesse e non ha fatto niente oppure se sia trattato, come è chiaro dai primi rilievi, di una episodio imprevisto. Saranno le indagini a stabilire eventuali responsabilità .
La cittadina è ancora senza parole per quanto accaduto al piccolo Gioele. Purtroppo secondo quanto riferito dagli organizzatori della festa e dallo stesso comune il tutto è comunque dovuto andare avanti anche perchè c’era un concerto di Fedez di lì a pochi minuti che aveva richiamato moltissima gente.
Per motivi di ordine pubblico insomma non si è potuta sospendere la manifestazione. Proprio il padre del bimbo in queste ore ha scritto una lettera a Fedez che vedremo nel dettaglio nella pagina successiva.