Gina Lollobrigida: lo sconvolgente annuncio del figlio poco fa

Gina Lollobrigida è stata una delle più importanti attrici europee, oltre che sex symbol degli anni 50 e 60 a livello internazionale. In queste ore è arrivato uno sconvolgente annuncio di suo figlio.

Gina Lollobrigida: lo sconvolgente annuncio del figlio poco fa

 Nel corso del processo a carico del factotum di casa Lollobrigida, Andrea Piazzolla, e del ristoratore Antonio Salvi. entrambi accusati di circonvenzione di incapace per aver cercato di vendere, tramite una casa d’asta 350 beni della Lollobrigida. Milko Skofic, figlio dell’attrice, ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a denunciare l’uomo che, a suo dire, avrebbe “approfittato della debolezza” di sua madre, Gina Lollobrigida.

Come leggiamo su Repubblica, il figlio della 94enne ha spiegato in aula: “Ho presentato querela perché ho visto un forte, un netto cambiamento in mia madre e volevo tutelarla. Mia madre ha sempre avuto un carattere e una personalità forte, si occupava delle sue cose senza problemi. Ma dopo l’incontro con Piazzola ci fu un cambiamento, capii che era fuori controllo. Una persona che si è approfittato della sua debolezza”-

L’accaduto 

La vita sentimentale di Gina Lollobrigida, soprannominata la Lollo, è stata sicuramente molto tormentata. La famosa attrice si è sposata nel 1940 con il medico sloveno Milko Skofic, dal quale ha avuto un figlio, Andrea Milko Skofic. Dopo la separazione dal medico, ebbe una storia molto chiacchierata con Javier Rigau, con il quale si sarebbe sposata segretamente a novembre 2010, anche se nel registro civile della città catalana non c’è riscontro del matrimonio.

In seguito, l’attrice dichiarerà di essere stata sposata con l’inganno attraverso una falsa procura da lei firmata e la vicenda arriverà persino in tribunale. Il processo si concluderà con l’assoluzione di Rigau e successivamente con l’annullamento del matrimonio dalla Sacra Rota.In seguito ha fatto discutere anche il suo legame con Andrea Piazzolla, suo assistente, considerato un vero e proprio figlio dall’attrice. Piazzolla è stato denunciato dal figlio della Lollobrigida perchè secondo lui Piazzolla avrebbe “approfittato della debolezza” della madre.

Gina Lollobrigida, soprannominata la “Lollo”, è stata una delle più importanti attrici europee, oltre che sex symbol degli anni cinquanta e sessanta a livello internazionale. È una delle poche attrici italiane, inoltre, ad aver recitato in numerosi film americani, che l’hanno resa celebre in tutto il mondo e l’hanno fatta diventare una star a Hollywood. Durante la sua carriera è stata diretta da registi italiani di grande spessore artistico, come Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli etc..

Ha lavorato, inoltre, con registi stranieri del calibro di René Clair, Christian-Jaque, Vincent Sherman, John Huston, Carol Reed, King Vidor, Melvin Frank, Robert Z. Leonard. Ha affiancato divi di fama mondiale, come Rock Hudson, Tony Curtis, Robert Alda, Burt Lancaster, Yul Brynner, Frank Sinatra, Sean Connery, Anthony Quinn, Errol Flynn, Humphrey Bogart, David Niven e tantissimi altri ancora. Numerosi i riconoscimenti, tra i quali un Henrietta Award per il film “Torna a settembre“, sette David di Donatello e due Nastri d’argento, oltre a una candidatura ai BAFTA per Pane, amore e fantasia. Nei panni di fotoreporter ha intervistato, negli anni settanta. Fidel Castro. 

 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna