
Dietro l’inatteso stop alla messa in onda non c’è una crisi di palinsesto, ma l’onda lunga di un trionfo sportivo che ha monopolizzato l’attenzione nazionale. La causa della cancellazione dello show, fissato per la prima serata del 12 novembre, è il match di tennis che è tanto atteso dagli italiani.
La produzione di Mediaset ha dovuto cedere il passo alla tensione agonistica legata all’impegno di Jannik Sinner, spostando l’atteso show a una data successiva. Intanto, l’attesa per rivedere l’accoppiata cresce, anche alla luce delle dichiarazioni piene di stima e armonia espresse in precedenza da Gigi D’Alessio.
Il cantautore aveva infatti definito l’esperienza di lavorare con la collega una vera e propria “gita, una vacanza”, sottolineando come, accanto a lei, tutto sembrasse tranne che lavoro. Sul palco erano già stati confermati amici e volti noti del panorama italiano, come le presenze eccezionali di Eros Ramazzotti e Lorella Cuccarini, definiti dai conduttori più “amici” che semplici ospiti.

Una responsabilità del successo, come D’Alessio stesso aveva ammesso, che ricade in gran parte proprio sulle spalle di Vanessa Incontrada. Dunque, quando andrà in onda Gigi e Vanessa show?
Il programma inizierà mercoledì 19 novembre con ben tre appuntamenti in cui Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada parleranno di spettacolo, di amore e di musica, svelando ciò che li lega. Questa sera 12 novembre al posto della trasmissione ci sarà invece La notte nel cuore, la fiction turca che ha registrato ottimi ascolti e che rappresenta per Canale Cinque una garanzia.
Insomma un cambio di programma molto importante che come sempre ha mobilitato tutti i telespettatori che non si aspettavano una cosa del genere.