Gianni Morandi è, indubbiamente, un cantante iconico del panorama musicale italiano e non solo, dal momento che, con i suoi modi di fare umili, l’aria da eterno ragazzino e la sua simpatia, è riuscito a conquistare e lo fa tuttora, intere generazioni. Un artista davvero amatissimo, il nostro Gianni.
Classe 1944, nato a Monghidoro, da padre ciabattino e da madre stiratrice, ha iniziato a lavorare molto presto, quando aveva solo sette anni, per contribuire al bilancio della sua famiglia , lucidando e aggiustando le scarpe e vendendo caramelle nell’unico cinema del paese, senza tralasciare lo studio.
Ripercorrere la sua carriera sarebbe impossibile in un solo articolo, dal momento che Morandi ha sfornato un successo dietro l’altro, un premio dietro l’altro ,anche se tutti continuiamo a canticchiare “Fatti mandare dalla mamma”, o no?! Lo abbiamo visto in tutte le vesti, dunque non solo come cantante ma anche come attore e co-conduttore della kermesse sanremese.
Eppure Gianni è rimasto sempre fedele a se stesso, legato ai suoi affetti, alla sua vita semplice, alla passione per la musica e per lo sport, oltre che perdutamente innamorato della sua Anna, sebbene i periodi bui capitino a tutti e Morandi non ne è stato esente, alla luce di quanto gli è accaduto.
I fan, proprio in queste ore, sono in apprensione per le condizioni del cantante. Ma cosa sta succedendo ? Vediamo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la notizia sta facendo molto rapidamente il giro del web e i suoi affezionatissimi vogliono ricevere informazioni.