Cantante, musicista e conduttore televisivo, Gianni Morandi è uno degli artisti italiani più celebri in Italia e all’estero. Le sue canzoni più famose sono intonate ancora oggi da milioni di fan appassionati, basti pensare al suo primo singolo di successo ‘Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte’.
Da allora il cantante bolognese è riconosciuto da tutti come un vero e proprio mostro sacro della musica italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Nel corso della sua lunga carriera ha preso parte al Festival di Sanremo per ben 7 volte, vincendolo nell’edizione del 1987.
Morandi si è destreggiato egregiamente anche nei panni di conduttore, conducendo la nota kermesse canora per ben 3 edizioni, l’ultima proprio quest’anno insieme ad Amadeus. Emblematico è stato il momento in cui, in seguito alla sfuriata di Blanco con le rose, il cantante bolognese ha preso in mano la scopa e ha aiutato a ripulire il palco.
In queste ore il noto cantante è tornato a fare parlare di sè per un annuncio da brividi. Nessuno avrebbe mai voluto sentire queste parole da un personaggio così amato come lui, un fulmine a ciel sereno che ha lasciato tutti di stucco.
Sono ore drammatiche per il mondo della musica italiana, colto di sorpresa da questo annuncio drammatico. Qualsiasi parola, in questi casi, non sarà mai sufficiente a stemperare l’angoscia per una notizia così terribile. Cosa è successo a Morandi? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.