Gianna Nannini, sapete chi è la compagna? Eccole insieme in un raro scatto (2 / 2)

Solitamente molto restia a parlare della sua vita privata, è noto come la cantante stia insieme ad una donna da oltre 30 anni. Vivono ormai insieme alla figlia da tanti anni nel quartiere Kensington di Londra, anche se sovente fanno ritorno in Italia per andare a trovare i parenti o per motivi di lavoro.

Il loro amore è viscerale e profondissimo, ed emerge chiaramente da quanto la stessa Nannini ha più volte dichiarato su questo splendido idillio“In un certo senso è come se fossi nata nel 1983. La Gianna che c’era prima riposa in un cimitero”, disse la cantante parlando commossa della sua storia d’amore.

A dare una svolta alla loro storia è stata l’arrivo della figlia Penelope, che Gianna Nannini ha messo al mondo nel 2010. Sebbene non fossero in programma, a quel punto le due donne hanno deciso di convolare a nozze. Un passo molto importante che hanno deciso di compiere anche per tutelare la figlia: “Se mi succedesse qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra, invece, Carla la può adottare”.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Della moglie Carla non si sa molto, sia perchè è una donna molto riservata sia perchè non proviene dal mondo dello spettacolo. Una persona come tante ma che ha avuto un impatto fondamentale nella vita e nella carriera della cantante.

Parlando di lei, la cantante l’ha definita il suo ‘nucleo famigliare’ e la sua ‘certezza assoluta’, così come in un’intervista la Nannini ha rivelato: “Conosco Carla da quarant’anni e ho in lei totale fiducia”. Dopo tanti decenni insieme le due donne si mostrano ancora oggi molto affiatate, un amore reso ancora più profondo dopo la nascita della figlia Penelope.