Gianluca Grignani, tremendo lutto dopo Sanremo

Gianluca Grignani, che è stato tra i ventotto big in gara al Festival di Sanremo, subito dopo la kermesse, ha dovuto fare i conti con un tremendo lutto.

Gianluca Grignani, tremendo lutto dopo Sanremo

E’ conosciuto da tutti come il poeta maledetto. Parliamo, naturalmente, del rocker Gianluca Grignani, tra i ventotto big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, che è stato vinto da Marco Mengoni.

Gianluca, con i suo brano, intitolato “Quando ti manca il fiato”, si è aggiudicato il secondo posto nel Premio della Critica Mia Martini, continuando ad accrescere i suoi followers. Eppure, poche ore fa, i suoi fan sono rimasti sconvolti nel vedere il cantante fortemente provato a causa di un tremendo lutto che lo ha colpito. 

Il grave lutto che ha colpito Grignani

Non ha fatto in tempo a gustarsi il successo sanremese che, stamattina, 16 febbraio, si è trovato a dover affrontare la perdita di una persona a lui molto cara, affidando al suo profilo Instagram un fortissimo e toccante sfogo. Gianluca Grignani ha esordito dicendo: “Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita“. Questo è solo l’inizio di un post di ringraziamento, dolore e addio ad Alberto Radius, chitarrista e produttore musicale di grandissima fama, venuto a mancare proprio oggi, a seguito di una lunga malattia.

L’annuncio è stato dato dai familiari proprio stamattina,e in tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio provenienti da molti personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Il post di Gianluca è davvero molto forte, facendo capire tutta la fragilità e la dolcezza del poeta maledetto, che ha il viso da duro, il timbro da duro, ma uno spessore d’animo indiscusso.

Grignani. difatti, prosegue così: “I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme. Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di “Quando ti manca il fiato”… E ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero“. Il post è posto a corredo di uno scatto che lo ritrae proprio con il grande Alberto Radius, venuto a mancare poche ore fa, concludendosi con queste parole: “Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione… ciao Alberto! tuo Gian”. Forza Gianluca! Sentite condoglianze ai familiari del superlativo Radius. 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna