Roby Facchinetti, il tragico annuncio è arrivato poco fa: "Addio, fai buon viaggio…"

Roby Facchinetti, in queste ore, è in lutto per la prematura e improvvisa scomparsa di una persona a lui molto cara, a cui ha voluto dedicare un post. Ecco di chi si tratta.

Pubblicato il 27 maggio 2022, alle ore 10:10

Roby Facchinetti, il tragico annuncio è arrivato poco fa: "Addio, fai buon viaggio…"

Ascolta questo articolo

Roby Facchinettitastierista dei Pooh, uno dei più amati e popolari sulla scena musicale italiana, è molto attivo sui social, dove ha un bellissimo legame con i suoi numerosi fan che seguono le gesta del loro beniamino e vogliono sempre tenersi aggiornati sulle sue attività.

Purtroppo però, proprio nelle ultime ore, è stato colpito da un lutto devastante perchè una persona a lui molto cara è venuta a mancare. Facchinetti ha fatto una dedica speciale per colui che si è spento prematuramente e tutti i follower, anche in questo delicato momento, gli hanno mostrato tutta la loro vicinanza. 

L’accaduto

Sul suo profilo ufficiale Instagram, Roby ha postato una toccante foto per rendere omaggio ad un suo amico molto stretto, venuto a mancare poche ore fa. A lui ha dedicato frasi molto profonde e nesssuno si sarebbe mai potuto immaginare questa terribile notizia che ha gettato nello sconforto il complesso musicale dei Pooh. 

La terribile notizia riguarda un loro storico collaboratore, Dumbo, un uomo che è stato dietro al gruppo per ben 25 anni. Queste le parole dedicate a lui: “Caro Dumbo, sei stato per 25 anni un collaboratore, ma soprattutto amico di noi Pooh, prezioso e indispensabile con una generosità infinita. Te ne sei andato improvvisamente dopo un lungo periodo di sofferenza e mi auguro che ora tu possa vivere in una eterna serenità. Siamo molto vicini, in questo momento doloroso alla moglie Tiziana e alla figlia Jennifer. Buon viaggio, nostro indimenticabile Dumbo. Roby, Giovanna e figli”

Le cause del decesso non sono note, ma dal messaggio che ha scritto Facchinetti, si capisce che l’uomo ha avuto un “lungo periodo di sofferenza”. Nel post, inoltre, Facchinetti ha rivolto il suo pensiero alla famiglia di Dumbo, manifestando il suo affetto per la moglie Tiziana e la figlia Jennifer.

Tecnico, stage manager e punto di riferimento per i Pooh, Dumbo, il cui vero nome è Daniele Togni, è stata una figura importante per i Pooh e per la famiglia di Facchinetti. Il 1 maggio scorso c’è stata una vera e propria festa di compleanno in studio a Domenica In per il cantante Roby Facchinetti, alla quale erano presenti tutti i membri del gruppo: Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e Red Canzian. 

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Non ci sono parole per descrivere il dolore nel leggere queste notizie, specie quando la morte ti coglie improvvisamente, non lasciandoti un attimo per metabolizzare il dolore. Pongo le mie più sentite condoglianze ai familiari del povero Dumbo e un forte abbraccio, seppur virtuale, ai Pooh, straziati dalla devastante notizia.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!