Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 marzo, Gianluca Grignani sarebbe stato trasportato d’urgenza a Piacenza, presso l’ospedale Guglielmo da Saliceto, a causa di un malore improvviso nel corso di una serata in discoteca. E’ quanto ha riferito per primo il quotidiano ‘La Libertà’, che non si è però voluto sbilanciare sulla natura del malore.
A confermare il ricovero di Grignani in ospedale anche la Usl di Piacenza, che ha confermato la notizia della notte trascorsa in pronto soccorso dal cantante. Dopo tutti gli accertamenti del caso sarebbe stato dimesso l’indomani.
Sta di fatto che la notizia di questo ricovero d’urgenza ha fatto allarmare i fan del cantante, che hanno subito chiesto rassicurazioni al diretto interessato. Questi, a sorpresa, ha completamente smentito tutto. Con una storia pubblicata su Instagram ha escluso categoricamente di essere stato ricoverato, ammettendo di essere passato in ospedale per altre questioni.
“Sono passato in ospedale per una cosa che non era mia e non posso dire di chi -ha detto Grignani- E non mi va neanche di parlarne, ci vediamo ai concerti“. Poi ha aggiunto: “Vi giuro che non ho nessun calo di pressione, ci siamo capiti? E poi sentite, che palle. La prossima volta diranno che cammino sulle acque”.
Il cantante ha smentito completamente la versione fornita dai giornali locali e, inoltre, della stessa Usl di Piacenza. Ciò che è certo è che ora sta bene e si è detto carico in vista del tour che partirà tra poche settimane a Novara e che lo terrà impegnato sino alla fine di aprile.