Giancarlo Magalli è uno dei conduttori storici del piccolo schermo italiano. Classe 1947, dunque 76enne, nato a Roma, sebbene di origini sarde, Giancarlo è un veterano del mondo dello spettacolo nazionale; di cui è stato anche autore, attore e sceneggiatore. Forse non tutti sanno che i suoi esordi sono stati ben diversi.
Faceva difatti l’animatore in un villaggio turistico pugliese, per poi prendere parte a diversi film , come Nerone, Scherzi da prete, L’imbranato etc. ma la sua consacrazione è arrivata tempo dopo in Rai, al timone di programmi di successo del palinsesto della storica emittente televisiva tipo Pronto è la Rai?, Lascia o raddoppia? e ovviamente I fatti vostri.
Lo abbiamo visto in Don Matteo, oltre che attivo come volontario con la Polizia Municipale, ottenendo il riconoscimento di agente onorario a riprova di quanto sia stimato anche fuori dai riflettori di cui è indiscusso protagonista.
.Insomma, un personaggio poliedrico, il nostro Magalli, che è sempre stato molto apprezzato per il suo modo vecchio stampo di presentare, quello che manca, ad oggi, dopo il decesso di Fabrizio Frizzi, ad esempio. Parlantina sagace, precisione, rigore, fanno di Magalli un grande del piccolo schermo italiano.
Poco fa è arrivata una triste notizia che ha sconvolto i fan di Giancarlo Magalli. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo in quanto son in tantissimi gli italiani che lo amano e che sono rimasti raggelati da queste news, arrivate inaspettatamente, come un fulmine a ciel sereno.