Giancarlo Magalli, "2 mesi di vita": fan sconvolti

Il noto conduttore della Rai è tornato in televisione a distanza di tanti mesi dalla sua ultima apparizione. Quello che ha rivelato è davvero sconvolgente, gli avevano dato pochi mesi di vita: ecco la sua confessione.

Pubblicato il 24 gennaio 2023, alle ore 12:45

Giancarlo Magalli, "2 mesi di vita": fan sconvolti

Ascolta questo articolo

Giancarlo Magalli è uno dei volti noti della televisione italiana, celebre soprattutto per la conduzione del programma della Rai ‘I fatti vostri‘. Classe 1947, inizia la sua carriera come animatore nei villaggi turistici, per poi approdare ben presto nel mondo della tv, divenendo autore di innumerevoli trasmissioni televisive a partire dal famoso ‘Non stop’ nel 1977.

Visibilmente smagrito e provato dalla malattia, il noto conduttore è intervenuto nel noto salotto televisivo di Silvia Toffanin di canale 5 accompagnato dalle sue due figlie. Durante quest’ultimo anno Magalli ha combattuto la battaglia più importante della sua vita e, nonostante la diagnosi che gli lasciava poco scampo, può parlarne ora finalmente con il sorriso: ecco come sta.

Cosa ha confessato

Vederlo con ben 24kg in meno è stato un vero e proprio choc per tanti telespettatori. Ma ciò che conta è che il noto conduttore sia ora in netta ripresa e può parlare con il sorriso di una dura battaglia che ha combattuto in tutti questi mesi: quella contro un linfoma alla milza. “Se sono qui oggi è perché sono guarito. Mi avevano dato due mesi di vita, o meglio lo sapevano solo le mie figlie”- ha confessato con il cuore in mano Magalli.

Il suo calvario inizia lo scorso giugno, quando quello che sembrava un banale dolore passeggero alla milza, si è rivelato essere un male molto più grave. Dagli ulteriori accertamenti del caso è arrivata poi la doccia fredda, il conduttore ha scoperto di essere affetto da un tumore, per fortuna curabile, ma ad un prezzo molto caro: “E’ stato difficile, mi è costato sette mesi tra ricoveri e cure a casa. Sono stato tanto a letto e ho dovuto fare fisioterapia perché non camminavo più bene”.

Dopo mesi di chemioterapia e ricoveri in ospedale, per fortuna Giancarlo Magalli è riuscito a guarire. Il presentatore ha confessato come siano state fondamentali le cure amorevoli delle sue due figlie, che mai lo hanno abbandonato durante questi brutti momenti. Il suo sogno è ora quello di tornare in Rai a condurre i suoi programmmi: “I rapporti con la Rai? Pago il canone e aspetto che si facciano vivi”– ha commentato Magalli con la sua proverbiale ironia.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Giancarlo Magalli ha dovuto fare i conti per tutta l'estate con seri problemi di salute. Per fortuna ora sembra esserne uscito e mostra segni di netta ripresa. Ritengo che Magalli sia un ottimo conduttore televisivo, mi dispiace che stia affrontando questi problemi professionali, spero di rivederlo presto in tv nelle sue solite vesti.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!