Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto fatto di cronaca si è verificato a Roma. Ancora una volte le strade della Capitale italiana tornano a tingersi di rosso, in quanto vi è stato un altro sinistro purtroppo fatale per la persona coinvolta.
Quello dei sinistri stradali è un problema atavico per il nostro Paese, un problema che le forze dell’ordine cercano di tenere a bada effettuando una massiccia campagna di comunicazione in modo da sensibilizzare le persone sui pericoli che si corrono per le strade se si hanno comportamenti scorretti.
In questi mesi sono successi molti sinistri per le strade, e soprattutto durante questo periodo estivo il fenomeno è in aumento, questo visto anche la mobilità della gente che si muove più spesso grazie anche alle belle giornate di sole che spingono gli italiani sui litorali.
Come si sa molti giovani hanno una moto. Per alcuni è una vera e propria passione quella delle due ruote, passione che appunto può sicuramente praticarsi nella bella stagione. Purtroppo di tanto in tanto apprendiamo notizie di sinistri stradali che hanno a che fare proprio con le moto.
Da quanto si è appreso dalla stampa nazionale, un ragazzo romano di nome Marco ha perso la vita a seguito di uno schianto fatale con la sua moto Honda. Il ragazzo procedeva per le strade della Capitale, quando all’improvviso sarebbe finito a terra improvvisamente dopo aver perso il controllo della moto.
Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare, ferito mortalmente alla nuca, andata a sbattere contro un grosso palo. Nessuno ha però visto quello che è successo, quindi non ci sono testimoni sull’accaduto. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine il giovane pare stesse procedendo con la moto comuque a velocità sostenuta. I genitori e gli amici adesso sono straziati dal dolore.