Gene Gnocchi, l’annuncio sull’alluvione è un colpo al cuore (1 / 2)

Gene Gnocchi, l’annuncio sull’alluvione è un colpo al cuore

Comico, cabarettista, conduttore tv e scrittore, Gene Gnocchi, il cui vero nome è Eugenio Ghiozzi,  è nato a Fidenza il 1º marzo 1955. Parliamo di uno degli artisri italiani più poliedrici, versatili, ironici.

Forse non tutti sanno che, da ragazzo, è stato un calciatore di serie C. Laureato in Giurisprudenza, dunque anche colto,  all’inizio della sua carriera ha alternato per qualche anno il lavoro da avvocato a quello di frontman del gruppo I Desmodromici.

Gene è padre di 5 figli ,nati dai due matrimoni (Ercole, Silvia, Marcello, Irene e Livia. La sua prima moglie è Gianna Cassani,  mentre la seconda, quella che tutt’oggi gli sta  accanto, è  Federica Baroncini.

A febbraio di quest’anno è diventato nonno per la prima volta del piccolo Eugenio, che i genitori hanno deciso di chiamare proprio come lui, osservando la tradizione. Insomma, un artista che nella vita professionale e lavorativa, ha avuto davvero tanto, il nostro Gene, che continua a cavalcare la cresta dell’onda grazie al suo saper sempre essere al passo con i tempi.

Eppure l’annuncio sull’alluvione che, tra martedì e mercoledì  ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna è stato un colpo al cuore anche per lo stesso Gnocchi e i motivi sono facilissimi da intuire per i fan che conoscono la sua storia. Vediamo cosa ha dichiarato il famosissimo comico, dal momento che le sue parole ci hanno lasciato tutti letteralmente sconvolti e sconcertati.