Gemelle Kessler, la decisione sulla camera ardente che sconvolge i fan (1 / 2)

Gemelle Kessler, la decisione sulla camera ardente che sconvolge i fan

Le gemelle Alice ed Ellen Kessler sono decedute ieri,  17 novembre 2025, a 89 anni, nella loro casa a Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera… una notizia che, improvvisamente, ha paralizzato il mondo dello spettacolo, cinematografico e televisivo , che ha perso  un duo inconico, che ha fatto la storia del piccolo e grande schermo.

Famosissime per le loro lunghissime gambe affusolate, e per questo ribattezzate  “le gemelle dalle gambe lunghissime”, sono state capaci di introdurre uno stile più moderno e internazionale.

Le Kessler Sister, tra le più versatili in assoluto della tv, contagiose, bellissime, poliedriche, hanno firmato successi come “Da-da-un-pa”, venendo imitate da intere generazioni e ci sembra quasi un incubo, pensare che, per avvero, non ci siano più e che abbiano scelto  una pratica, permessa in Germania, per andarsene assieme.

Hanno optato per il gesto estremo assistito, e avevano pianificato tutto, compresa la data, decidendo di esalare il loro ultimo respiro  “insieme, come hanno vissuto”…. desiderio che, alla fine, hanno attuato,   andandosene via silenziosamente ma gettando il mondo intero nello sconcerto, tra sgomento, incredulità, lacrime.

Ora, però,  è la decisione sulla camera ardente delle gemelle Kessler  che ha sconvolto i fan, ma cosa sappiamo in merito? Non ci resta che scoprirlo insieme nella pagina successiva, dal momento che in milioni sono gli italiani  straziati dalla loro improvvisa dipartita, consumatasi ieri .