Gelato al verme, fate attenzione a cosa mangiate: pericolosissimo

Come si sa bisogna stare attenti a quello che si mangia, vediamo che cosa sta succedendo invece con una nota marca di gelato. Una vicenda davvero particolare.

Pubblicato il 28 agosto 2022, alle ore 10:02

Gelato al verme, fate attenzione a cosa mangiate: pericolosissimo

Ascolta questo articolo

Durante la stagione estiva a tutti noi piace consumare qualcosa di fresco, che sia una bibita fresca oppure un freschissimo gelato. Quest’ultimo è uno degli alimenti che vengono consumati maggiormente durante la bella stagione, sostanzialmente da maggio sino a settembre se le temperature lo permettono. Il gelato contiene numerosi nutrienti importanti per il nostro organismo, e solitamente è un alimento abbastanza genuino, specie poi se prodotto artigianalmente.

In commercio esistono molti tipi di gelato che accontentano anche i palati più fini ed esigenti. Chiunque mangia almeno qualche gelato durante la calda stagione, che in questo perido si sta per chiudere. Ma quello che sta succedendo in una parte del mondo con una nota marca di gelato sta destando apprensione tra la popolazione, vediamo che cosa sta succedendo. 

Gelato al verme, attenzione

In queste ultime settimane anche questa testata ha dato delle notizie circa il ritiro di noti prodotti alimentari che risultavano contaminati da sostanze pericolose per la salute umana. Si pensi ad esempio al caso accaduto diversi mesi che ha riguardato gli ovetti Shocko Bons prodotti dalla Ferrero, oppure delle lasagne al ragù che contenevano dei pezzi di plastica

Il Ministero della Salute recentemente ha indicato anche il ritiro di alcuni lotti di una nota marca di gelato in quanto qui vi era il rischio di contrarre la salmonella. In queste ore invece è arrivata una notizia del tutto sensazionale dal Portogallo, e che ha destato attenzione anche nel resto del continente europeo.

Una nota catena di gelaterie in Portogallo, ha deciso di lanciare un nuovo gelato al gusto di “larve di insetti“. Se i più alla notizia hanno provato disgusto, pensate che il gelato in questione è stato già provato da migliaia di persone tanto che è piaciuto e la catena di gelaterie ha deciso di aprire nuovi locali in tutto il Paese. 

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come le invenzioni culinarie possano davvero non finire mai, questo gelato al gusto di larve di insetti è davvero particolare, ma sinceramente io non lo mangerei. Certo pare che l'invenzione, almeno in Portogallo, piaccia e la catena di gelaterie ha aperto numerose filiali in tutto il Paese iberico.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!