Non è mai facile per un comico raccontarsi, ma ci sono momenti davvero struggenti, quelli che solo chi ha sempre fatto parte di un grande duo è capace di raccontare, toccando le corde emotive più forti, arrivando dritto al cuore dei suoi fedelissimi che lo seguono da sempre e che conoscono tutta la sua carriera a mena dito.
Dalla foto lo avete riconosciuto. Per tutti lui è Gaspare, sebbene il suo vero nome, quello anagrafico, sia Antonino Valentino Formicola, e nella vita ha fatto di tutto, dal comico, al cabarettista, sino a recitare sul piccolo schermo e in teatro, sua grande passione.
La sua carriera non sarebbe stata, probabilmente, la stessa, senza il suo amico e collega Zuzzurro, conosciuto nel 1976 al Derby Club. L’incontro con Andrea Cipriano Brambilla, è stato determinante per quel sodalizio che li ha consacrati al mondo dello spettacolo nazionale.
Parliamo di un grande rapporto d’amicizia, di una grande storia che andava ben oltre i riflettori, e che si è conclusa perché la vita ha voluto portarsi via Andrea . Sebbene non ci sia più la possibilità di vedersi insieme, complici, divertenti, resteranno per sempre uniti nell’immaginario collettivo.
Poco fa è arrivata una triste notizia riguardante proprio Gaspare, che ci ha toccati nel profondo. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto i fan dell’amato comico sono rimasti letteralmente senza parole.