Gaspare, la triste notizia sul comico del duo con Zuzzurro (2 / 2)

Il duo Gaspare e Zuzzurro ci ha fatto sognare, ridere di gusto,  sino a quando il destino si è portato via uno dei due componenti, Andrea, detto Zuzzurro. Si sono conosciuti negli anni 70 al  Derby,  il cabaret principale di Milano, quando Andrea era sul palco e Gaspare ancora uno spettatore. E’ questo che il comico superstite del duo ha raccontato ai microfoni di fanpage.it.

Un lavoro, quello di cabarettista, iniziato quando questo non era un lavoro ma una passione e proseguito assieme al suo collega ed amico di sempre, sino alla notizia che ha occupato tutti i giornali, quella della scomparsa prematura di Andrea. Un duro colpo per il mondo dello spettacolo.

Una grande perdita per il piccolo schermo, il teatro, per tutti noi telespettatori e in particolare per Gaspare che si è dovuto reinventare a 64 anni. Non è semplice per un artista ripartire da zero o quasi, sapendo di aver perso il suo braccio destro, non credete?

Nel momento in cui gli viene chiesto uno spettacolo di cabaret, lui lo sta anche preparando ma non  in modo semplice e automatico perché dietro ha il peso di una carriera in cui non è mai stato solo ma con Andrea. A fanpage,it, poi, si è lasciato andare ad un forte sfogo, dicendo: “questo, poi, ahimè, è stato usato come pretesto per abbassarmi il cachet. Indubbiamente, una cosa non bella”

Si è detto e scritto tanto e troppo, dopo il decesso di Andrea, in particolare di un gesto estremo cui Gaspare avrebbe pensato ma il comico ha smentito chiosando ai microfoni di fanpage.it: ” L’idea del francamente, non mi appartiene, perché io sono uno che, comunque, ama la vita. Diciamo che sono caduto in buco nero di disperazione. Soprattutto vivevo l’incapacità di pensare che cosa dovevo fare. Mi sono trovato da solo a dover prendere delle decisioni che non avevo mai preso. Ho provato la disperazione più profonda, quella sì”.